Scatole Discount mette a disposizione online la sua esperienza! Attraverso il sito www.scatolediscount.it, il visitatore potrà consultare un ampio catalogo, avendo la possibilità di visionare foto e schede tecniche degli articoli, conoscerne il prezzo; infine conoscere le modalità per l'inoltro di un ordine via web.
Le condizioni di vendita di seguito riportate sono da riternersi accettate in ogni punto dal soggetto che, intenzionato all'acquisto, fornirà dati veritieri e che consentono di identificare senza ombra di dubbio la sua identità e reperibilità. I suddetti dati sono necessari a Scatole Discount, oltre che per la gestione dell'ordine, per gli adempimenti fiscali e gli obblighi di fatturazione e, nel caso tali dati subiscano variazioni, dovranno essere immediatamente rettificati per mezzo di comunicazione scritta a cura del cliente stesso, che così libera Scatole Discount da qualsiasi responsabilità sulla loro veridicità, rendendo Scatole Discount indenne da conseguenze pregiudizievoli di alcun tipo. Le foto, le illustrazioni e le descrizioni degli articoli presenti in catalogo, sono rappresentative della merce in magazzino. Alcune foto possono avere il solo scopo illustrativo e non rispecchiare con precisione l'articolo al quale si riferiscono. Lo staff di Scatole Discount si sforza di rendere la rappresentazione di forme, misure, disegni e colori, quanto più attinenti alla realtà, ma è sollevata da qualsiasi discrepanza possa verificarsi tra articolo descritto ed articolo spedito al cliente. Tutti i prezzi indicati sul nostro sito sono realmente i prezzi finali di vendita, non verrano aggiunte secondariamente tassazioni di alcun genere. L'ordine viene inoltrato ad Scatole Discount attraverso un sistema di invio per mezzo del proprio browser di navigazione in Internet. Lo staff riceverà quindi una mail indicante la merce ordinata, relative quantità e prezzi al momento dell'ordine, oltre ai dati necessari all'identicazione del cliente, in ottemperanza alla vigente regolamentazione in ambito di privacy. L'azienda provvederà quindi alla verifica degli articoli in ordine, della disponibilità di questi in magazzino, del ricoscimento del mittente quale cliente già registrato oppure dell'inserimento quale nuovo cliente nel database. L'Ufficio Vendite provvederà a mettersi in contatto col cliente ed a comunicare disponibilità e modalità di spedizione, oltre all'importo totale, aggiornato con spese di spedizione, chiedendo ulteriore conferma prima della spedizione. Scatole Discount si impegna a spedire la merce nel più breve tempo possibile, salvo disponibilità degli articoli a magazzino. Il cliente verrà ad ogni modo avvisato dei tempi previsti di consegna ed aggiornato. L'azienda accetta il pagamento della merce solo contrassegno, con bonifico anticipato, pagamento con carta di credito o mediante PayPal, con addebito in fattura delle spese di spedizione. Non verranno addebitate ulteriori spese d'imballaggio. Il corriere non accetterà altri sistemi di pagamento. Scatole Discount metterà comunque il cliente in condizioni di conoscere almeno un giorno prima della consegna della merce, l'esatto importo da corrispondere.
Responsabilità
Scatole Discount non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito ScatoleDiscount.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta ad ScatoleDiscount.
Informazioni tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito internet ScatoleDiscount.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Scatole Discount, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Disponibilità prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito ScatoleDiscount.it, poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini online, non modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, ScatoleDiscount non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Rischio e proprietà
La merce è spedita in porto franco; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente, dalla consegna della merce al vettore nei propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente (o chi per lui) deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (fattura). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a\r, ad Scatole Discount al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a\r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, via eMail o tramite internet. Il cliente che invia l'ordine via internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine tramite posta elettronica, con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, il cliente non riceva (trascorsi alcuni minuti) l'eMail con il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
Diritto di Recesso
Le norme sul diritto di recesso sono contenute negli artt. 64/67 del d.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (codice consumatori). Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalita e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto on line.
Tale diritto puo essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all\’attivita imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.
Il consumatore potra esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l'invio della comunicazione relativa tramite via email, fax o telefono. E' gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere oppure tramite quello di Scatole Discount previo accordo (e addebito dei costi al cliente), provvedera all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di Scatole Discount, previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verra assegnata da Scatole Discount tramite email. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.
Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Il consumatore non puo esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potra esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, richiesti in fabbrica o al fornitore appositamente per lui o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Per facilitare le operazioni di rientro al consumatore che manifesti il proprio recesso, sara comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica o comunicazione su una apposita pagina predisposta all'interno del sito. Tale numero permettera di facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovra avvenire entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla comunicazione del numero di rientro. La restituzione del prodotto di cui si e' chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna.
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la condizione essenziale di integrita del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Scatole Discount accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, nastri, manuali, parti, ...); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre esistenti alla vendita.
Scatole Discount accettera la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E' opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrita e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvedera all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 giorni). Scatole Discount provvedera ad accreditare la somma mediante PayPal (se utilizzato dal cliente) o bonifico bancario, il Cliente dovra comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI CAB Conto Corrente dell'intestatario della fattura) per ricevere il rimborso.
Nel caso di decadenza di tale diritto, Scatole Discount provvedera a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.
Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi IVA Esclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con contrassegno contanti, con bonifico anticipato, pagamento con carta di credito o mediante PayPal, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Scatole Discount. Le coordinate bancarie per i bonifici e i link per i pagamenti con carta di credito o Paypal saranno inviati al cliente in una seconda fase successiva all'ordine e al controllo della disponibilità in magazzino.
Scatole Discount si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o in contenzioso.
|